quotature
Fremebondo
2003-10-29 19:35:38 UTC
come si fa ha cambiare la quotatura da:
tizio ha scritto....
a qualche altra cazzata tipo:
una notte buia e tempestosa tizio ha detto.....

Grazie a chi mi aiuta!
Cammagno
2003-10-29 19:44:46 UTC
In data Wed, 29 Oct 2003 19:35:38 GMT, nel post
Post by Fremebondo
tizio ha scritto....
una notte buia e tempestosa tizio ha detto.....
si usa un newsreader degno di questo nome invece di quella ciofeca di OE
^_-

(scherzi a parte, temo che con OE non sia possibile).
Cammagno
Imperator
2003-10-30 14:42:12 UTC
Post by Cammagno
(scherzi a parte, temo che con OE non sia possibile).
Si può, basta usare un pluin dal nome oe quotefix

--
Imperator - #168442149
CGFI - Comitato Gestione Free.It
www.freeit.info - ***@freeit.info
Miky *86*
2003-11-01 13:35:49 UTC
Post by Imperator
Si può, basta usare un pluin dal nome oe quotefix
scusa ma non ho capito cosa vuoi dire. mi puoi spiegare meglio?
grazie.

Posted from X-Privat Free NNTP server - www.x-privat.org
daRkSidE
2003-11-04 20:33:46 UTC
Post by Miky *86*
Post by Imperator
Si può, basta usare un pluin dal nome oe quotefix
scusa ma non ho capito cosa vuoi dire. mi puoi spiegare meglio?
grazie.
Cerca su google "Quotefix"; queste richieste andrebbero fatte in
newsgroup opportuni: free.it.comp.software.newsreader
--
04/11/2003 18:41:33, daRkSidE
Un nuovo newsreader in Italiano: 40tude Dialog: http://snurl.com/dialog
Tradotto da Antonio 'Gandalf' Favata con l'aiuto di Enrico C e daRkSidE
Cammagno
2003-11-04 20:35:42 UTC
Post by daRkSidE
Cerca su google "Quotefix"; queste richieste andrebbero fatte in
newsgroup opportuni: free.it.comp.software.newsreader
sei assunto! ^___-
--
Cammagno
CGFI - Comitato Gestione Free.It
daRkSidE
2003-11-04 22:15:02 UTC
Post by Cammagno
Post by daRkSidE
Cerca su google "Quotefix"; queste richieste andrebbero fatte in
newsgroup opportuni: free.it.comp.software.newsreader
sei assunto! ^___-
:-) Ho suggerito quel gruppo, perchè è corretto mantenere la gerarchia;
però sarebbe meglio seguire (come vedo che fai) ICSN.
--
04/11/2003 22:09:11, daRkSidE
Cammagno
2003-11-04 22:50:59 UTC
Post by daRkSidE
:-) Ho suggerito quel gruppo, perchè è corretto mantenere la gerarchia;
però sarebbe meglio seguire (come vedo che fai) ICSN.
:D
Cmq la mia battuta non era riferita solo a questo tuo post, ma alla
terna intera, perchè hai risposto in tutti e tre i casi esattamente come
avrei fatto io, a parte in questo, dove, per l'appunto, io avrei
consigliato proprio it.comp.software.newsreader ^_-
Occorre essere realisti... questo è uno dei casi in cui il ng della it.*
è talmente superiore come qualità dei frequentatori che non ha senso
volergli fare "concorrenza" ad ogni costo. IMHO è giusto che gli utenti
frequentino il ng migliore, punto. :)
Poi io personalmente frequento anche altri ng della it... il fatto che
non condivida il metodo di gestione troppo chiuso del GCN non mi porta
certo a negare che la it è un'ottima gerarchia, con un elevato numero di
ng di alta qualità. :)
--
Cammagno
CGFI - Comitato Gestione Free.It
daRkSidE
2003-11-05 14:05:06 UTC
Post by Cammagno
[...]
Tanto varrebbe allora chiudere il ng parallelo, che è in teoria
solamente uno spreco di risorse; ma so che la discussione potrebbe
andare avanti all'infinito e non porterebbe da nessuna parte.
05/11/2003 12:15:41, daRkSidE
Cammagno
2003-11-05 18:45:24 UTC
Post by daRkSidE
Tanto varrebbe allora chiudere il ng parallelo, che è in teoria
solamente uno spreco di risorse; ma so che la discussione potrebbe
andare avanti all'infinito e non porterebbe da nessuna parte.
Non siamo la it.*, non possiamo chiudere un ng a capocchia quando ci
pare :) La filosofia della free.it.* è che viene creato qualunque ng
richiesto, purchè non palesemente illegale e non dal topic
eccessivamente ristretto. Vengono cancellati solo i ng deserti, o quasi
(è stato deciso che quel "quasi" sta per meno di 10 ng rimasti sul
server di riferimento)... il ng in questione finora nn è mai sceso al di
sotto di questa soglia e perciò resta lì dov'è :)
Noi nn siamo un vero e proprio steering group, siamo solo una sorta di
"interfaccia" fra i richiedenti ed i newsmaster, non abbiamo deciso noi
la policy della gerarchia e pertanto, nonostante qualche trollino
sostenga il contrario :P , non ci sentiamo liberi di fare ciò che ci
garba, anche quando dal punto di vista pratico potremmo farlo (come in
questo caso). :)
--
Cammagno
CGFI - Comitato Gestione Free.It
daRkSidE
2003-11-05 22:02:38 UTC
Post by Cammagno
Post by daRkSidE
[...]
Beh, nemmeno su it.* si chiudono newsgroup da un giorno all'altro; per
farlo, normalmente c'è la procedura del voto di richiamo.
Post by Cammagno
pare :) La filosofia della free.it.* è che viene creato qualunque ng
richiesto, purchè non palesemente illegale e non dal topic
eccessivamente ristretto. Vengono cancellati solo i ng deserti, o quasi
Personalemente, a prescindere dalla discussione free.* e free.it.*, la
cosa che sopporto poco è il fatto che si creino newsgroup quanto meno
bizzarri ma soprattutto destinati a target estremamente limitati, che
potrebbero benissimo entrare nel topic del newsgroup padre, generando
così spreco di risorse, sia fisiche che economiche che di discussione
proficua.
Stesso discorso, vale per i newsgroup strettamente tecnici, spesso
puramente paralleli, in cui si posta pochissimo e si risponde meno.
Post by Cammagno
(è stato deciso che quel "quasi" sta per meno di 10 ng rimasti sul
server di riferimento)... il ng in questione finora nn è mai sceso al di
sotto di questa soglia e perciò resta lì dov'è :)
Immagino tu intenda 10 messaggi; che tempo di cancellazione ha il
suddetto server di riferimento, peraltro?

Follow-up su: free.it.gestione
05/11/2003 22:35:58, daRkSidE
Cammagno
2003-11-05 22:50:27 UTC
Post by daRkSidE
Post by Cammagno
[...]
ovvio, era una battuta. ^_-
che si basava però un concetto serio, ossia il fatto che il GCN essendo
un vero steering group può fare "ciò che vuole", mentre noi siamo già ai
limiti (secondo alcuni oltre, e non del tutto a torto) della policy
della gerarchia.
Post by daRkSidE
[...]
Io potrei anche essere d'accordo (per lo meno con buona parte di ciò che
dici), ma il problema sta nella tua premessa: noi non possiamo (ammesso
che lo volessimo) prescindere dalla filosofia generale della free.*,
che prevede che tutti possano avere il ng che desiderano. Gli unici
limiti sono quelli che ti ho detto prima, ed esistono perchè sono stati
posti (imho giustamente) dai newsmaster per accettare la free.it.* sui
loro server.
Post by daRkSidE
Immagino tu intenda 10 messaggi;
si, certo.
Post by daRkSidE
che tempo di cancellazione ha il
suddetto server di riferimento, peraltro?
60 gg, mi pare, ma non sono io ad occuparmi delle cancellazioni, per cui
potrei sbagliare.

[ho x-postato e spostato il follow-up sul neonato free.it.news.cgfi, in
quanto FIG dovrebbe servire solo per le richieste di nuovi ng e
discussioni relative; fra l'altro in tale ng potresti trovare dei
riferimenti a qualcosa che in base alle tue osservazioni qui sopra
immagino possa interessarti... ]
Cammagno
Cammagno
2003-11-05 18:49:45 UTC
Post by daRkSidE
Post by Cammagno
[...]
Solo un'altra piccola precisazione, nel caso non fosse sufficientemente
chiaro nel mio post precedente ^_^; ...
quell' "IMHO" significa proprio "secondo la *mia* modesta opinione" e
non "secondo l'opinione del CGFI"... :)
Anche se mi sono dimenticato di togliere il riferimento al CGFI dalla
sign, come faccio solitamente in questi casi, quanto detto in quel post
era tutto detto a nome mio e mio soltanto... non si sa mai :)
Cammagno
daRkSidE
2003-11-05 22:02:40 UTC
Post by Cammagno
Anche se mi sono dimenticato di togliere il riferimento al CGFI dalla
sign, come faccio solitamente in questi casi, quanto detto in quel post
era tutto detto a nome mio e mio soltanto... non si sa mai :)
NP.
--
05/11/2003 22:46:01, daRkSidE