FA - Dove richiedere un nuovo gruppo ?
Massimo D'Angeli
2005-04-18 21:08:28 UTC
FA = Fuori Argomento.
Vorrei sapere dove si chiede la creazione di un gruppo free.it
Ho trovato solo questo e .cfgi.
grazie.
Massimo
BadAnimal
2005-04-19 09:26:10 UTC
Post by Massimo D'Angeli
Vorrei sapere dove si chiede la creazione di un gruppo free.it
Non si creano più nuovi gruppi free.it.*

Puoi richiedere un gruppo it-alt.*

Leggi come fare sul sito in firma.
--
Ciao, BadAnimal
FIAG - Free It-Alt Group (già CMS-CGFI)
http://www.fiag.it
Massimo D'Angeli
2005-04-19 18:05:30 UTC
Post by BadAnimal
Post by Massimo D'Angeli
[...]
Guarda, io ti ringrazio perchè tu farai tutto questo gratis e avrai il
diritto anche di non rispondere. Delle informazioni le ho avute, tranne
quella di capire ***dove*** chiedere un ng che era - secondo me - troppo
nascosta.

Comunque, dopo aver girato su IT. e su FIAG (FREE e IT-ALT) noto che di
diverso avete il livello di burocrazia e l'arroganza (ancora imperante su
IT. , nemmeno all'Anagrafe dello Stato Pontificio...), ma vi perdete
entrambi in discussioni che capisce SOLO (grido) chi usa i ng 3 ore al
giorno. Alla maggior parte degli utenti serve capire l'uso che - secondo la
mia modesta visione, unita ad una notevole incompetenza in materia - non
richiede tutti quei testi.

scusa lo "sfogo", tutto qui. ciao e grazie.
MD
BadAnimal
2005-04-19 22:49:04 UTC
Post by Massimo D'Angeli
Guarda, io ti ringrazio perchè tu farai tutto questo gratis e avrai il
Certo. Lo faccio gratis, per passione, come lo fa gratis chiunque altro
"lavori" per Usenet. Molti perdono molte ore perchè le diverse gerarchie
funzionino. In Italia esistono (semplificando molto, quasi banalizzando)
it.* dove un gruppo può essere creato solo se si dimostra un reale
interesse (da qui la burocratizzazione) e it-alt.*

Per capire qualcosa di più di it-alt.* basta guardare il sito che ti ho
indicato. Leggere le FAQ (http://www.fiag.it/faq.php) ci vorrà un quarto
d'ora, forse poco più, ed è indispensabile per capire quelle cose che
comunque *devi* sapere per poter richiedere un gruppo. E' per questo che
non ti do il link diretto alla domanda "Vorrei creare un nuovo gruppo.
Come posso fare?" che è presente nelle FAQ e si trova subito. Ed è per
questo che non ti dico qual'è il gruppo dove fare la tua richiesta: lo
trovi nella risposta alla domanda di cui sopra.

Aspetto di vedere la tua richiesta nel gruppo apposito ^__^
--
Ciao,
BadAnimal