Memorizzazione messaggi newsgroups ... come si fa? Grazie.
1alex
2003-11-10 12:03:16 UTC
ho il problema, irrisolto, di dover memorizzare i messaggi di alcuni
newsgroups che mi interessano per continuare a consultarli anche a distanza
di tempo da quando scaricati. E' importante che io possa fare qualcosa per
evitare che al'improvviso mi scompaiano i messaggi come invece oggi succede.
I punti sui quali chiederei un confronto con voi sono i seguenti:

soluzioni per evitare la cancellazione dei messaggi?

E' possibile risolvere la cosa continuando ad usare Outlook?

Perchè succedono queste cancellazioni automatiche periodiche ... ma che
invenzione è? A che servono? Anche se questa fosse una azione tesa ad
alleggerire il carico dei servers mi domando che male farebbero i messaggi
se fossero lasciati sul PC quando scaricati e credo che questo sia un
problema di Outlook. Riuscite a spiegarmi qualcosa in merito?

Visto che ci siamo vi chiedo pure un altro parere ... collegandosi ad
internet dall'estero è possibile aggiornare i newsgroup scaricando i nuovi
messaggi?

Ciao, grazie e (se possibile) a buon rendere.
francesco70
2003-11-21 18:13:56 UTC
"1alex" ha scritto
Post by 1alex
Ciao
[...]
Ma, se ti può andare bene, io clicco su File, Salva con nome e li metto
nella cartella Documenti.
Post by 1alex
[...]
Magari è chi ha postato il msg, che poi lo cancella.
Prova ad usare Google, magari sul suo server ci sono ancora.
Post by 1alex
Visto che ci siamo vi chiedo pure un altro parere ... collegandosi ad
internet dall'estero è possibile aggiornare i newsgroup scaricando i nuovi
messaggi?
Non vado mai all' estero, dipende se i newsgroup che tu frequenti sono
presenti sul server a cui ti colleghi dall' estero ( penso ), come quando
sei in Italia, non riesci a raggiungere tutti i newsgroup del mondo, no ?!
bye
1alex
2003-11-27 17:03:50 UTC
Post by francesco70
Ma, se ti può andare bene, io clicco su File, Salva con nome e li metto
nella cartella Documenti.
Ok, allora, clicco su di un msg qualsiasi, poi faccio Modifica/Seleziona
tutto poi ancora faccio File/Salva con nome e in Documenti mi inserisce solo
le prime intestazioni. Non mi riporta, cioè, la struttura degli interventi
successivi a meno di non aprirli uno per uno e comunque, anche facendo così,
le memorizzazione avviene mettendo le risposte semplicemente una di seguito
all'altra ... sbaglio io? (Magari non si può proprio fare altro).
Post by francesco70
Post by 1alex
[...]
No, scusa mi sono espresso male, io seguo parecchi newsgroups e alcuni di
questi non li seguo tutti i giorni. Mi capita così di riprendere un
newsgroup dopo due o tre mesi e al momento di mostrarmi i messaggi outlook
... ME LI FA SCOMPARIRE UNO DIETRO L'ALTRO per poi farmi apparire solo una
lista di intestazioni da scaricare di nuovo. Ma perchè?

Ciao
Ale
francesco70
2003-11-28 18:57:18 UTC
"1alex" ha scritto
Post by 1alex
Post by francesco70
[...]
io clicco su un msg poi su file, salva con nome e di default me lo salva
nella cartella documenti ( solo un msg per volta ) oppure clicco su un msg
poi modifica, seleziona tutto, copia cartella, nuova cartella ( e scrivo il
nome che voglio dare alla nuova cartella ) e mi crea una nuova cartella
all' interno di outlook dove mi salva tutti i msg scaricati di quel ng,
senza però la struttura degli interventi, se però ho scaricato delle
intestazioni, senza scaricare anche i msg, non mi copia niente.
non ho ancora scoperto come fare per avere anche la struttura degli
interventi.
Post by 1alex
Post by francesco70
Post by 1alex
[...]
a me è successo che quando clicco su un newsgroup in modalità il linea
outlook cancelli i messaggi non più presenti sul server del newsgroup
perciò, se non li avevo salvati, non li posso scaricare più
andando sul sito di google - gruppi, può darsi che ci siano ancora, se il
server di google non si è aggiornato

per il caso che dici tu, se ho capito bene:
se vai in strumenti-opzioni-lettura, trovi la spunta in news leggi 300
intestazioni alla volta, valore che si può cambiare.
forse outlook, quando torni su un newsgroup scarica le ultime 300
intestazioni e te ne cancella altrettante fra quelle più vecchie che avevi
scaricato in precedenza oppure scarica le ultime 300 e se fra queste e
la più recente che avevi tu restano delle intestazioni ( c'è un buco ),
fa fuori tutte quelle che avevi scaricato in precedenza.
per cui o aggiorni spesso un ng o imposti un valore più alto (1000 è il
massimo).

spero di non essere stato confuso, di non aver detto delle cretinate e
di esserti servito a qualcosa.
se la mia risposta non ti soddisfa, ti conviene chiedere in un altro ng,
perchè questo non so perchè è poco frequentato.
io una volta mi sono imbattuto in un tal DocDoc che mi ha dato delle
buone risposte, lo trovi su it.comp.aiuto o it.comp.software.mailreader

bye
francesco70
2003-12-01 08:01:40 UTC
quando parlo di outlook, mi riferisco ad outlook express 6.
bye
1alex
2003-12-01 13:18:55 UTC
Beh ... è la materia che si presta ottimamente per fare confusione .. per il
momento sto ancora sperimenando .... in ogni caso ... grazie
Alex