Problemi col newsserver polacco
Cammagno
2003-08-30 14:33:22 UTC
Grazie alla guida scritta da Imperator sono riuscito ad iscrivermi al
ho provato ora e a me funziona normalmente...
domanda idiota... hai abilitato il login tramite identificazione e
password?
Cammagno
Salve
2003-08-30 19:58:28 UTC
Post by Cammagno
ho provato ora e a me funziona normalmente...
domanda idiota... hai abilitato il login tramite identificazione e
password?
Sì sì le impostazioni sono corrette.
Ho notato questo: io utilizzo due computer in due luoghi diversi, uno ha la
conn 56k con Libero infostrada, l'altro ha una conn ADSL con
Aruba. Aruba pare supporti la free.it.*, ma non tutti i ng free sono
presenti sul suo server delle news (ad esempio, free.it.musica.giorgio-gaber
esiste su Infostrada ma non su Aruba). Per questo ho tentato col newsserver
polacco: solo che tentando di accedervi tramite la conn ad Aruba ricevo
l'errore, invece provando con la conn a Libero dall'altro computer non
ricevo nessun errore e tutto va alla perfezione: inutilmente, perchè su
powernews ho sempre trovato tutti i ng free.
Mah, il mistero s'infittisce...

Salve
Imperator
2003-08-31 12:22:12 UTC
Probabilmente il newsserver polacco ha bloccato le connessioni
provenienti da aruba.
Cmq, si spera che fra poco con l'allineamento ed il checklist le cose
andranno pian piano migliorando.
Ho sentito la stessa cosa da un utente tin. Credo che il server polacco
abbia una black list ben nutrita.

--
[ Imperator ]
Comitato Gestione Free.It.* - CGFI
Lotta Attiva Allo Spam http://imperator.altervista.org
Tabello
Aruba = tin
Imperator
2003-09-01 07:30:19 UTC
Post by Tabello
Aruba = tin
Ma non possono aver bannato tutte le connessioni di aruba/tin

Cammagno
2003-09-01 17:37:53 UTC
Post by Imperator
Ma non possono aver bannato tutte le connessioni di aruba/tin
Beh, e perchè? E' possibilissimo, invece, almeno per quanto riguarda
Aruba (e cmq dire che Aruba = Tin è ovviamente inesatto). Se pensi che
il mailserver di libero tempo fa aveva bannato tutta yahoo!...
Cammagno
Cammagno
2003-09-02 17:19:18 UTC
Post by Cammagno
il mailserver di libero tempo fa aveva bannato tutta yahoo!...
Non era il contrario?
a me risultava così, che libero aveva bannato tutti gli indirizzi yahoo
perchè yahoo era stata inserita in una ban-list anti-spam di cui il
mail-server di libero si serviva... poi se sia successo anche il
contrario non so, possibile...
--
Cammagno
CGFI - Comitato Gestione Free.It