Lettura delle news
Andrea Lacerenza
2003-07-29 21:11:45 UTC
Salve a tutti.
Ho un quesito da proporre e se qualcuno mi può rispondere, ne sarò felice.
Lavoro in un'azienda enorme (non faccio pubblicità...) che ha una rete
internet propria che mi permette di visualizzare solo i siti internet delle
varie aziende satelliti che ha alle dipendenze.
Sono un impiegato in una ditta satellite, e la ditta che è collegata
conl'azienda madre, ha un server per il collegamento con le altre ditte
satellite e l'azienda madre, ma ripeto, non mi permette di visualizzare le
pagine internet normalmente in rete.
Ho configurato Outlook Express sulla mia postazione per scaricare la mia
posta personale e mi accede tranquillamente al server della posta (ho
provato con Libero, Inwind, Tiscali ecc.).
Per curiosità ho anche impostato l'account delle news con il nome del server
news.virgilio.it, e nello scaricarmi le intestazioni dei newsgroup, il
server concede solo le intestazioni con suffisso tin. (tin.it.hobby.cinema;
tin.it.hobby.auto ecc.) ma non mi permette di scaricare le altre
intestazioni.
Mi piacerebbe poter scaricare le intestazioni degli altri newsgroup, ma non
ci sono riuscito.
Qualcuno mi sa indicare come potrei sorvolare questo problema?

P.S.
Ho provato anche a cambiare il server delle news, ma gli unici che mi
permettono di scaricare delle intestazioni sono quelli di Tin e Virgilio,
mentre gli altri server rispondevano in modo errato.
Credo che sia un'impostazione del server che abbiamo in ditta, ma non credo
che se dicessi al responsabile di abilitare per le altre intestazioni,
restringerà maggiormente l'accesso ai newsgroup.
Grazie in anticipo.
Andrea
Cammagno
2003-07-29 23:25:44 UTC
Post by Andrea Lacerenza
[...]
i server dei provider (tin, libero) consentono l'accesso solo a chi si
connette tramite loro, con l'eccezione di qualche ng "proprietario", che
è invece visibile da tutti.
--
Cammagno
CGFI - Comitato Gestione Free.It
Imperator
2003-07-30 08:48:03 UTC
Sprecando utili kb sul server, Cammagno
Post by Cammagno
i server dei provider (tin, libero) consentono l'accesso solo a chi si
connette tramite loro, con l'eccezione di qualche ng "proprietario", che
è invece visibile da tutti.
Quindi l'unica cosa che puoi fare è quella di connetterti con un newsserver
pubblico.

--
[ Imperator ]
Comitato Gestione Free.It.* - CGFI