Info Guerra d'Africa
Arianna
2007-10-12 20:03:12 UTC
Buongiorno a tutti, mi chiamo Arianna e sonno nuova di questo news group....
Vi scrivo x chiedervi un aiuto visto che non so come muovermi.....
Cercherò di essere breve.....
Tempo fa sistemando le carte di famiglia ho trovato delle poesie e delle
lettere scritte da mio nonno mentre era in Africa arruolato nell'esercito
italiano x la guerra d' Africa.... lui vi è rimasto dal 1933 al 1940
credo...... penso stesse nei Carristi come reggimento (se si dice così) e
alla fine di tutti i suoi scritti oltre la data c'era questo numero
XIV°..............
Intanto vorrei sapre secondo voi a caosa corrisponde.... e se mi potreste
dare delle dritte di ricerca x cercare qualche notizia ulteriore si quel
periodo o su di lui in rete.
Io ho provato a caeracare qualcosa, ma trovo solo notizie sommarie.....
Intanto vi ringrazio dell'attenzione e in caso vi ringrazio anticipatamente
x l'aiuto!
Grazie!
Arianna
PIRATA -|)-------
2007-11-08 08:06:09 UTC
Post by Arianna
[...]
Post by Arianna
x l'aiuto!
Grazie!
Arianna
Hai trovato poi qualcosa?
Arianna
2007-11-08 08:47:11 UTC
Post by Arianna
Post by Arianna
Hai trovato poi qualcosa?
Macchè.... devo ammettere che ho avuto poco tempo, ma non ho trovato
niente......
E' difficlissimo, speravo almeno di imbattermi in una foto, ne suo nome,
magari solo in una lista, ma niente......
Uffa!!!!!!!
Post by Arianna
[...]
Post by Arianna
x l'aiuto!
Grazie!
Arianna
Hai trovato poi qualcosa?
PIRATA -|)-------
2007-11-08 08:57:31 UTC
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
[...]
Post by Arianna
x l'aiuto!
Grazie!
Arianna
Hai trovato poi qualcosa?
Hai provato in altri ng?
Arianna
2007-11-08 09:57:47 UTC
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
[...]
Post by Arianna
x l'aiuto!
Grazie!
Arianna
Hai trovato poi qualcosa?
Hai provato in altri ng?
Si, ma a parte il numero romano non mi hanno saputo dire niente........
PIRATA -|)-------
2007-11-08 12:53:42 UTC
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
[...]
Post by Arianna
Post by Arianna
inserendo "XIV° reggimento fanteria" in un motore di ricerca(yahoo)
ci sono un po' di siti, non so se li hai gia visti.
Arianna
2007-11-09 09:39:08 UTC
Post by Arianna
Post by Arianna
Post by Arianna
inserendo "XIV° reggimento fanteria" in un motore di ricerca(yahoo)
ci sono un po' di siti, non so se li hai gia visti.
Ora proverò a cercare anche lì!
Grazie!!!
Post by Arianna
Post by Arianna