ATTENZIONE problema risolto DFI IR
Doriva
2004-01-13 05:59:55 UTC
Per tutti coloro che hanno una scheda madre DFI Infinity II Ultra e vi
hanno collegato una porta infrarossi (non inclusa) e Windows XP, troveranno
un problema di assegnazione IRQ.
XP le assegna un irq 3 (almeno nel mio caso) come default il quale è il
migliore.Se si procede manualmente assegnando altri irq liberi si ottiene un
sovraccaricamento della cpu al 100 % ogni poco. Purtroppo lasciando stare le
cose agli automatismi, la porta IR funzionerà solo per 3 -5 minuti dopo di
che si eclisserà del tutto, nonostante XP la veda ancora nella gestione
periferiche come perfettamente funzionante.
Come risolverlo?
Basterà riservare l' irq con il quale XP indirizza la periferica , andando a
"ciacciare" nel bios della scheda madre. Così facendo si elimina totalmente
il problema.
Questo risultato mi è costato tante formattazioni, prove,moccoli e cazzotti
sul tavolino ;-)))
ma per noi smanettoni è all'ordine del giorno.

Configurazione del mio sistema utile al riconoscimento del problema :
S/M DFI Infinity II Ultra
Athlon XP 2600+ 512 L2
512 mb ram(256+256 per attivare la velocità doppia su slot ram 1 & 3)
HDD Maxtor 80 + 60
Hercules Radeon 9200 128
Lettore DVD LG
Mast. DVD Pioneer 106D
Pinnacle PCTV pro
daRkSidE
2004-01-13 13:55:11 UTC
Post by Doriva
Questo risultato mi è costato tante formattazioni, prove,moccoli e cazzotti
sul tavolino ;-)))
ma per noi smanettoni è all'ordine del giorno.
Non è il newsgroup giusto; per esempio:

free.it.comp.hardware
free.it.comp.hardware.schedemadri
13/01/2004 14.38.53, daRkSidE
Doriva

13/01/2004 14.38.53, daRkSidE
daRkSidE
2004-01-13 20:18:02 UTC
Post by Doriva
Ops.. chiedo scusa... non volevo essere OT... mi sono sbagliato.
Saluti a tutti e scusate di nuovo.
Doriva
Nulla. Se nel frattempo tu imparassi a quotare, sarebbe comunque
meglio.
--
13/01/2004 21.15.37, daRkSidE